Verme87 | |
| Al fronte dei mie ultimi acquisti ho pensato di discutere con voi dei libri pubblicati su Jeff. I libri di cui sono a conoscenza sono:
Dark angel. I testi di Jeff Buckley(di Casale Giulio - Moccafighe Luca - Arcana - 2007) Libro che raccoglie tutti i testi di Jeff...da Grace a Sketches for My Sweetheart the Drunk...con una profonda e interessante analisi che mi ha permesso di capire le parole e i pensieri che Jeff trasmetteva nelle sue canzoni.
Dream Brother - Vita e musica di Jeff e Tim Buckley(Di David Browne, Firenze, Giunti, 2001.) A mio parere il miglior libro su Jeff...racconta la sua storia intrecciata a quella del padre...la vita dei due (soprattutto quella di Jeff) è descritta scrupolosamente...in modo davvero dettagliata. Molti particolari sono sconosciuti...è davvero interessante...un libro che mi ha fatto conoscere il vero Jeff. VE LO CONSIGLIO!!!
Jeff Buckley - Aspetto nel fuoco(Di Chiara Papaccio, Firenze, Giunti, 1999. ) Non ce l'ho!!!
Jeff Buckley - Un hipster con la testa d'angelo (A cura di Riccardo Bertoncelli, Chiara Papaccio e Cristina Zambruni, Firenze, Giunti, 1997. ) Libro molto schematico e riassuntivo...fa una breve e cronologica descrizione della vita di Jeff...ci sono in oltre raccolti i testi di Grace con relativa traduzione, la raccolta di tutti i suoi dischi e delle videografie, una serie di lettere e interviste di Jeff(molto interessanti) e la raccolta di tutte le date dei suoi tour. Un libro schematico che ti permette di avere ampio concetto su Jeff...ma poco approfondito secondo me.
Tim & Jeff Buckley - Canzoni e Ballate Ed. Polo Books, 1999. Non ce l'ho ma delle opionioni che ho letto ne parlano tutti male!!! |
| | |